Un software di ticketing consente ad una azienda di assistere tutti i suoi clienti attraverso più canali di comunicazione come Email, telefono chat o social network.
Il compito di un software di ticketing è quello di rendere disponibili le richieste di assistenza in unico archivio, aiutando il team di assistenza clienti a gestire, organizzare e comunicare meglio con i clienti.
Quali sono le funzioni principali di Neticket, software di ticketing?
I principali vantaggi di un software di ticketing come Neticket sono la possibilità di avere a disposizione un’unica piattaforma online dove archiviare tutte le anagrafiche dei clienti, i contratti e gli articoli che il cliente possiede.
Quando si riceve una richiesta di assistenza, si deve apre un ticket che si assocerà all’anagrafica del cliente e all’articolo o contratto in cui si presenta il problema da risolvere.
Una volta aperto il ticket è possibile assegnare la richiesta ad uno o più operatori, creare una nuova azione, fare commenti oppure fissare un appuntamento con il cliente. Quest’ultima operazione è possibile integrarla con il calendario di Google oppure di Microsoft Exchange, questo consente di avere sempre sotto controllo i propri appuntamenti di lavoro.
Una volta che uno o più lavoratori portano a termine il ticket il ticket va messo in stato “Chiuso” o “Da chiudere”.
Nella piattaforma di ticketing Neticket, sono tante le funzioni a disposizione.
- Creare anagrafiche, alle anagrafiche è possibile associare una o più sedi.
- Creare gli articoli, che sono i prodotti o i servizi per cui potrà richiedere assistenza il cliente. Gli articoli vengono associati all’anagrafica e alla sede.
- Fissare appuntamenti con integrazione di Google Calendar ed Exchange.
- Personalizzazione delle caratteristiche degli articoli secondo le esigenze aziendali.
- Dare una priorità ai ticket
- Visualizzare statistiche del tuo team di assistenza e migliorarne le performace
- Ricevere notifiche via email, e all’interno della piattaforma
- Avere tutto a portata di mano anche con il vostro tablet o smartphone
I vantaggi software di ticketing online
Un software di ticketing online ha il vantaggio di essere una piattaforma ospitata su server online quindi è sempre disponibile anche quando non si è nella rete aziendale e si può utilizzare anche da tablet e smartphone.